COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Difettologie » Difettologie interattive
Volkswagen Touran, motore non rende e perde potenza
Vettura: Volkswagen Touran 1.6 TDI Motore CAYB - 1.6 - 66 kW
Difetto: Quando si accelera la potenza del motore si riduce


Soluzione:

Nella centralina controllo motore vengono trovati i seguenti errori:

  • P0225 = Anomalia sensore posizione pedale acceleratore (vedi dettagli)
  • P0226 = Anomalia rendimento sensore posizione pedale acceleratore (vedi dettagli)
  • P0227 = Anomalia sensore posizione pedale acceleratore - tensione bassa (vedi dettagli)
  • P0228 = Anomalia sensore posizione pedale acceleratore - tensione alta (vedi dettagli)
  • P1630 = Sensore 1 pedale acceleratore - tensione bassa (vedi dettagli)
  • P1631 = Sensore posizione acceleratore - tensione troppo alta (vedi dettagli)
  • P1632 = Sensore posizione acceleratore - alimentazione non corretta (vedi dettagli)
  • P1633 = Sensore 2 posizione acceleratore - tensione troppo bassa (vedi dettagli)
  • P1634 = Sensore 2 posizione acceleratore - segnale troppo alto (vedi dettagli)
  • P1639 = Sensore 1/2 acceleratore - non plausibile (vedi dettagli)
  • P2122 = Sensore posizione acceleratore - segnale troppo basso (vedi dettagli)
  • P2123 = Sensore acceleratore - segnale troppo alto (vedi dettagli)
  • P2127 = Sensore posizione acceleratore - tensione bassa (vedi dettagli)
  • P2128 = Sensore 2 acceleratore: segnale troppo alto (vedi dettagli)
  • P2135 = Malfunzionamento sensore acceleratore (vedi dettagli)
  • P2138 = Anomalia tensione segnale potenziometro acceleratore (vedi dettagli)

Questi errori possono presentarsi contemporaneamente o a gruppi ed indicano tutti un'anomalia sul sensore pedale acceleratore e/o sulla farfalla in aspirazione attuata elettricamente.

In questi casi occorre verificare la funzionalità del sensore pedale acceleratore usando lo strumento di diagnosi, ovvero, azionando il pedale stesso, nella sezione parametri dello strumento, si deve verificare che le tensioni delle due piste del sensore assumono correttamente i loro valori.

Per quanto riguarda la farfalla in aspirazione è bene azionarla con lo strumento di diagnosi per verificare il suo corretto movimento e conseguentemente i valori generati dal suo sensore di posizione. E' necessario anche controllare le connessioni elettriche per assicurarsi che non ci siano falsi contatti, o cavi elettrici danneggiati (interrotti o in corto circuito).

Su questa vettura Volkswagen ha predisposto una modifica al cablaggio/connessione elettrica del sensore pedale acceleratore. Contattare il costruttore, al fine di verificare l'applicabilità della modifica stessa alla vettura che si stà riparando.

Che difettologia vorresti vedere la prossima volta?