COS'E' MTEDocs?
www.MTEDocs.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.MTEDocs.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti


Vuoi abbonarti? CLICCA QUI!
Vuoi registrarti GRATIS per 2 giorni? CLICCA QUI!
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
MTEDocs contiene casistiche guasto e soluzioni codici guasto per voi     |    Scopri tutte le formule di ABBONAMENTO
Chiudi questa finestra, fai il login a MTEDocs.it per entrare direttamente nel gestionale riservato per la tua officina
Non hai ancora il tuo gestionale officina gratuito?

Puoi cliccare qui per registrarti gratuitamente e ottenere subito l\'accesso, oppure puoi contattarci al telefono chiamando il 345-06.31.008

Vuoi scoprire di più sul gestionale officina gratuito MTEGest.it? Guarda il video su come funziona: clicca qui!
Gestionale della tua officina

Vuoi avere un gestionale officina gratuito per la tua officina?
Chiamaci al 345-06.31.008 per avere maggiori informazioni

Manuali di Officina - Libri, Manuali, CD-DVD, Corsi di formazione
MANUALI DI OFFICINA
Consulta il catalogo completo di tutte le pubblicazioni e acquista direttamente online:

Visita il sito www.ManualiDiOfficina.it
Indice documenti » Difettologie » Difettologie interattive
Ford Mondeo 2.0 TDCi - Rigenerazione FAP fallita ed errori in memoria centralina
Vettura: Ford Mondeo 2.0 TDCi
Difetto: Non viene effettuata la rigenerazione del filtro antiparticolato e nella memoria del controllo motore vengono rilevati i due seguenti errori P246B e P244C


Soluzione:

Il codice P246B indica genericamente che la rigenerazione del filtro antiparticolato è fallita, senza fornire specifiche a riguardo.

Il codice P244C specifica che la temperatura dei gas di scarico non è corretta, dunque non è quella necessaria per attivare la rigenerazione.

L'anomalia P246B è causata da quella P244C. Bisogna, quindi, identificare le cause che provocano una non corretta temperatura dei gas di scarico.

Questo tipo di anomalia può essere causata da:

  • un malfunzionamento del motore che non consente il regolare innalzamento della temperatura dei gas di scarico (verificare ad esempio il circuito di raffreddamento del motore, il funzionamento del "quinto iniettore" all'ingresso del filtro antiparticolato, se usato)
  • un malfunzionamento dei sensori che rilevano la temperatura dei gas di scarico (possono essere presenti uno o più sensori di temperatura, in relazione all'impianto della vettura. I sensori potrebbero non essere rotti, ma non leggere correttamente la temperatura)

Attenzione: un non corretto serraggio dei diversi sensori di temperatura lungo la linea di scarico può provocare il difetto indicato

Vuoi leggere altre difettologie come questa?
Clicca qui per andare alla pagina

Scopri come riparare il FAP ed i catalizzatori Ad-Blue delle moderne vetture: